😃I testi dei miei Pupazzoni: "Se esistesse la magia".
- classe IIB
- 29 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Sapete quali sogni realizzerei se esistesse la magia?
Avere in mano una bacchetta magica, volare su una scopa, indossare un mantello che mi rende invisibile.
Sto leggendo “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Harry è il mio personaggio dei libri preferito, e mi ispiro molto a lui.
Se esistesse realmente la magia andrei subito a iscrivermi alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, risolverei i casi misteriosi e mi impegnerei per essere il miglior mago e cercatore di quidditch della storia.
Il mio sogno sarebbe indossare il cappello parlante per scoprire a quale casa appartengo… ah ah ah! So già di far parte dei Grifondoro grazie al test che mi ha fatto fare il mio amico Dante …
Chissà quante cose potrei fare con l’uso della magia: Abracadabra e trac! Ecco a voi un panino. Abracadabra e trac! Compiti finiti…
Con la magia potrei volare con la mia firebolt e esplorare ogni meraviglia del mondo, dal deserto al polo nord, dalla foresta Amazzonica alla Savana, dalla Tour Eiffel alla Piazza Rossa a Mosca.
Avere una bacchetta magica sarebbe molto utile, pensate con un solo gesto della bacchetta e esclamando “IMPERIO!” potrei cambiare mentalità agli uomini e far smettere le guerre…
A scuola non studierei italiano, matematica e geometria ma storia della magia, pozioni, lezioni di volo e le mie materie preferite sarebbero difesa contro le arti oscure e educazione agli incantesimi.
LA MAGIA E’ FAVOLOSA, NON PENSATE ANCHE VOI?
Testo: Christian Ciaglia
Immagine: Pixabay
Comments